FAMIGLIA “dono grande”

famigliaL’anno 2012 sta finendo, è un anno da dimenticare…. è stato un anno sofferto a causa della perdita del lavoro di mio figlio.

Con la forza che mi ha dato il Signore e la forza della famiglia ho superato o per meglio dire abbiamo superato tanti momenti dolorosi.

Oggi 30 dicembre, festa della “Sacra famiglia”, presa da tanti ricordi…..ho sentito il bisogno di scrivere sulla bellezza e sulla grandezza della famiglia.

La mia famiglia di origine era una famiglia patriarcale perché oltre ai miei genitori c’erano i miei nonni (che erano i capo famiglia) e zii e cugini….una famiglia numerosa.

Una famiglia dove c’era tanto, ma tanto amore perché Dio era al centro della famiglia.

Quando capitavano vicende dolorose, venivano superate con la forza della preghiera, fidandosi e affidandosi a Dio e il suo aiuto non era mai mancato.

Una famiglia unita, dove non ci si sentiva mai soli, ognuno si prendeva cura dell’ altro.

Quante cose belle mi hanno insegnato…….quanti valori mi hanno trasmesso……di tutte queste cose ne ho fatto tesoro, conservandole gelosamente nel mio cuore.

Quando tanti anni fa’, (50) ho formato la mia famiglia, dopo gli insegnamenti avuti, ho cercato con l’aiuto del Signore, di metterli in pratica e Gesù è stato e sempre sarà al centro della mia famiglia.

Non finirò mai di lodare e ringraziare il Signore del dono della mia bella famiglia, ma che dico….stupenda famiglia.

Non c’è niente di più prezioso perché la famiglia ha in se valori, che se vissuti, portano innumerevoli benefici….da contagiare tutti coloro che incontriamo sul nostro cammino.

Famiglia“DONO GRANDE”niente e nessuno ti potrà mai sostituire……sei un bene tanto grande…..sei insostituibile!!!

Ines

I commenti sono chiusi