Giro Giro Tondo

Proposta di attività ludico-ricreativa per bambini da tre a sei anni
File0003

Molte famiglie che vivono nel nostro territorio incontrano grande difficoltà nel periodo estivo, quando il 30 giugno si conclude il servizio pubblico di scuola materna. Provvedere privatamente alla gestione dei figli, quando entrambi i genitori lavorano, ha un costo non per tutti sostenibile.

Nel nostro Oratorio abbiamo tentato una sperimentazione per venire incontro a questa particolare necessità che ha avuto un buon successo.
L’oratorio ha messo a disposizione l’utilizzo dei propri locali (cucina, bagni, saloni, giardino), le famiglie il proprio tempo.
ATTIVITA’
Verranno svolte attività ludico-ricreative per favorire la socializzazione e l’integrazione di tutti i bambini e vari laboratori per svilupparne e favorirne la creatività e la manualità.
ORGANIZZAZIONE
Sono necessarie almeno 5 famiglie che accettano il progetto; una persona per famiglia (genitore o nonno) deve rendersi disponibile ad essere presente e guidare le attività almeno un giorno della settimana; concordando insieme un calendario possibile così garantire un servizio per tutti i giorni della settimana.
Non sono previsti animatori esterni, ma solo l’alternanza tra i genitori dei bambini. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14,00 (con pranzo insieme).

Periodo di svolgimento: luglio

 

A chi è rivolto: per i bambini dai 3 ai 6 anni (con eccezione possibile per i fratelli)

Orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 fino al dopo pranzo

INFO

serena       3333783814


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =